Colpo grosso di una banda di ladri che ha svaligiato l’appartamento noto avvocato di Sieti nel storico di Giffoni Sei Casali. I ladri hanno rubato oggetti sacri e una statua della Madonna ma anche piatti, bicchieri, candelabri e una serie di manufatti d’argento. Ammonterebbe a circa 100 mila euro la refurtiva portata via dai banditi che presumibilmente hanno agito tra il 5 e il 10 febbraio.
Ad accorgersi del furto e a dare l’allarme, sono stati alcuni vicini di casa, i quali hanno notato le ante del balcone della villa aperte. I malviventi hanno approfittato dell’assenza del proprietario per agire indisturbati. Sull’accaduto è stata sporta denuncia presso la caserma dei carabinieri di Giffoni Sei Casali, i militari non escludono nessuna pista.
Tra gli oggetti rubati una statua della Madonna del Carmine in alabastro con un bambino tra le braccia risalente al 1600 e un reliquiario di San Luca.
Che dire, ormai siamo in balia delle onde, i controlli sono inesistenti, per arrivare a Sieti, la strada è una sola, per forza bisogna salire e scendere da li, non ci vuole tanto a controllare persone sospette, l’intero territorio dei vari Casali, è semplice e facilmente controllabile, ma cosa dobbiamo fare, farci giustizia da soli! Vi volete svegliare e subire mestamente le angherie di questi delinquenti? Questa è gente che non dovrebbe passare proprio per il carcere, deve essere solo passata per le armi e consegnare alle famiglie il corpo.