A Salerno, il 20 febbraio il X congresso provinciale Fim Cisl Salerno

Stampa
Lunedì 20 febbraio dalle ore 9, presso il Grand Hotel Salerno – Via Lungomare Clemente Tafuri, con una relazione semplice e puntuale, il segretario generale della Fim Cisl Salerno, Vincenzo Ferrara, apre a Salerno il decimo congresso regionale di categoria, alla presenza del segretario generale Fim Cisl regionale, Giuseppe Terracciano, del segretario generale UST Cisl Salerno, Matteo Buono. I lavori saranno conclusi da Antonello Gisotti della Segreteria Fim Cisl nazionale.

“i Giovani e il Futuro. Il capitale umano è la ricchezza del territorio, i giovani: il capitale del territorio” è il tema scelto per questi lavori. “Un tema che abbiamo e vogliamo fortemente sostenere. Condivido le parole di Papa Francesco, che a volte i nostri giovani si trovano ad affrontare mille difficoltà senza aiuto, le stesse famiglie, che pure li sostengono, anche economicamente, non possono fare tanto, molti sono costretti a rinunciare scoraggiati.

 Il mondo del lavoro deve aprire nuovi spazi per i giovani e lo deve fare governando i cambiamenti e le nuove sfide del mercato del lavoro”, ad affermarlo è il segretario generale della Fim Cisl Salerno, Vincenzo Ferrara che conclude: “La FIM si pone l’obiettivo di diventare sindacato educatore della cittadinanza attiva, con una nuova organizzazione più giovane con competenze sempre più aggiornate, una FIM che è pronta a costruire un sindacato innovatore e determinato per valorizzare le proprie idee ed i propri valori che da sempre la contraddistinguono. Questa è esattamente la nostra filosofia e su questo punto, siamo sulla giusta via”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.