“La proposta” – ha spiegato l’assessore Zampoli – “venuta dal ginecologo Bruno Arduino, è stata da noi accolta positivamente e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, perché ritenuta un input per tante donne che non hanno cura della propria salute e si sottopongono ai controlli medici solo in casi di urgente necessità e, talvolta, quando è troppo tardi. Ringrazio il sindaco, Giovanni Romano, per la consueta sensibilità nel recepire istanze correlate ad iniziative di questo spessore”.
“L’iniziativa “La Giornata della prevenzione ginecologica” – ha aggiunto Angelo Zampoli –“ è per l’Ente a costo zero in quanto la prestazione medica ci è stata offerta gratuitamente, grazie alla disponibilità del dr. Bruno Arduino e della dottoressa Lucia Napoli. Le visite avranno luogo in spazi appositamente predisposti della casa comunale, il Palazzo Vanvitelliano, dalle ore 9,00 alle ore 13,30 di sabato 8 marzo e sono completamente gratuite”.
“La lotta ai tumori” –ha concluso Zampoli –“si sviluppa sempre più attraverso la prevenzione e la diagnosi precoce. Il pap test e la mammografia sono due test di screening ormai consolidati che, abbinati ad altre indagini, permettono un’accurata diagnostica clinica”
Commenta