A quel punto è scattata la rivolta dei residenti della zona collinare di Salerno che, attraverso un gruppo Whatsapp, hanno fatto scattare l’allarme. Allertate le forze dell’ordine ma attivate anche delle vere e proprie ronde di cittadini come racconta il quotidiano La Città oggi in edicola. Si è scatenata una vera e propria caccia ai ladri con un nutrito gruppo di cittadini in strada alla ricerca dei malviventi.
La decisione di creare un gruppo whatsapp nasce non per sostituirsi alle forze dell’ordine ma – precisano – per dare utili indicazioni al fine di far arrestare i ladri che da tempo tengono in scacco i rioni collinari della città di Salerno.
Sono circa 150 le famiglie coinvolte nel gruppo che funziona grazie alla app scaricabile sul telefono cellulare. Due sere fa, l’episodio più eclatante. I malviventi con ancora la refurtiva addosso sono stati individuati dai cittadini e, per non farsi acciuffare, hanno lasciato in strada parte di quanto avevano rubato
poi i buonisti del piffero e le varie boldrine starnazzanti non si lamentassero per l’avvento di estremismi di estrema destra, sarà solo colpa vostra e della vostra ottusità e ipocrisia.
gli romperemo il culo!!