Al secondo posto Vuccolo Maiorano con il carro “La razza umana”. Ad affollare le vie cittadine centinaia di persone, grandi e piccini, che si sono lasciati trasportare dallo spirito goliardico e scherzoso tipico del martedì grasso. Una manifestazione articolata su ben 5 giorni, con la novità della sfilata notturna, tra luci e colori, e quella nell’area archeologica, con la manifestazione che si è spostata anche nella palestra Olimpia con il tradizionale Memorial “Sica”, fino alla parata finale di carri ed allegorie per le vie del centro urbano.
“Questa del 2017 è stata una bellissima edizione del Carnevale di Capaccio Paestum – dichiara il Sindaco dottor Italo Voza. I complimenti vanno estesi a tutti quanti hanno collaborato alla riuscita dell’evento, agli organizzatori ed ai tanti gruppi ed associazioni. Come Amministrazione Comunale siamo stati vicini a questo importante evento con un significativo contributo economico oltre a servizi essenziali per lo svolgimento della manifestazione”.
Classifica finale del 44° Carnevale Città di Capaccio Paestum
Le categorie premiate sono: Carro, Balletto e Allegoria. La contrada vincitrice della categoria carro vince anche il premio assoluto del Carnevale 2017.
Categoria ALLEGORIA
1° contrada Vuccolo Maiorano “La Razza Umana” punteggio 29 su 30
Motivazione “Tema allegoricamente valido e ben espresso sia nel carro che nel balletto, che esprime un messaggio di speranza e non fa dimenticare il passato con il suo dolore”;
2° Contrada Gromola “Il Ritorno dei Maya” punteggio 25 su 30;
3° Ex aequo: Contrada Capo di Fiume “Attaca u´ ciuccio addo´ ric´ a padrona”, Licinella “Chapecoense”, Ponte Barizzo “Carnival Circus” punteggio 24 su 30.
Categoria: BALLETTO
1° Ex aequo: contrada Vucculo Maiorano, Gromola
Motivazione: “Ex aequo per il significato. Vuccolo Maiorano ha raccontato in maniera completa e teatrale; Gromola ha adoperato costumi e bravura/precisione nell’esecuzione. Punteggio 29 su 30;
2° contrada Ponte Barizzo, punteggio 26 su 30;
3° Capo di Fiume, punteggio 25 su 30.
Categoria: CARRO
1° Contrada: GROMOLA, punteggio 29 su 30
Motivazione: un carro completo e strutturato, completo di meccanismi, balletto ed effetti scenografici;
2° Contrada Vuccolo Maiorano, punteggio 28 su 30;
3° Contrada “Capo di Fiume”, punteggio 25 su 30.
Commenta