“Dopo aver trascritto dai registratori le audiocassette contenenti i colloqui avvenuti, nella prima settimana, nell’ufficio parrocchiale di Medjugorje, tra il personale pastorale e i ragazzi e le ragazze che avevano affermato di aver visto la Madonna, con piena convinzione e responsabilità esponiamo i motivi per cui appare evidente la non autenticità dei presunti fenomeni. Se la vera Madonna, Madre di Gesù, non è apparsa – come infatti non è – allora a tutto sono da applicare le seguenti formule: “sedicenti” veggenti, “presunti” messaggi, “preteso” segno visibile e “cosiddetti” segreti”, si legge. “Tenendo conto di tutto quel che è stato esaminato e studiato da questa Curia diocesana, incluso lo studio dei primi sette giorni delle presunte apparizioni, si può pacificamente affermare: La Madonna non è apparsa a Medjugorje! Questa è la verità che sosteniamo, e crediamo nella parola di Gesù, secondo cui la verità ci renderà liberi.
Fonte Adnkronos
Già lo sapevamo. Non c’era bisogno che ce lo dicesse! E’ sempre la stessa presa per i fondelli!
Anonimo, libero di credere o meno, ma non di offendere chi non la pensa come te. Tieni però presente che la Chiesa non ha ancora riconosciuto come miracolose le apparizioni di Medjugorje; inoltre il riconoscimento di un miracolo è una cosa molto rara. Altro discorso è ciò che il popolo pensa e crede, ma è differente dalla posizione ufficiale. Il mondo è pieno di fatti inspiegabili e solo uno stupido può affermare che sono solo stupidaggini, adducendo tra l’altro solo fantomatici motivi razionali del tutto inesistenti e senza logica. In sintesi, nessuno riesce a dimostrare che è vero, ma ancor meno esiste qualcuno che sia in gradi di dimostrare che NON è vero e/o impossibile !
Detto questo, io, personalmente, sono molto scettico su questo genere di questioni, soprattutto quando poi si generano interessi economici e/o politici, ma comunque non chiudo la strada a qualunque ragionamento o possibilità a priori.
Evvaiii…..Forza Pompei, amma venn a sfuglitell grasse simm i chiù fort!! però gli scavi di Pompei devono crollare,,,,,che facciamo dimostriamo come Napoli e provincia fu sottomessa all’Impero Romano? Noi solo impero Gallico dei Borbone di Francia il resto non è storia
Grazie a dio sono ateo
14:34, complimenti per la sintesi!