Così Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, sulla questione delle ormai imminenti elezioni federali, che sta creando non poche discussioni nel mondo del calcio.
“Ci sono due candidati, Abodi e Tavecchio – ha continuato Tommasi, oggi a Firenze a margine di un evento enologico – Ci sono due programmi ben precisi, l’appello è cercare di studiare bene quello che ha fatto Abodi per la serie B”. Per la prima volta l’Associazione calciatori e quella degli allenatori non vanno di pari passo, e questa è una cosa che Tommasi fatica ad accettare. “Io non ho voluto lanciare un attacco ad Ulivieri, solo ricordare che il nostro cammino ci ha sempre visto insieme, con gli stessi obiettivi.
Adesso non è così, anche se in realtà ci sono tanti allenatori che vedono dal campo tutto quello che non va in questo ambiente. Mi auguro sempre in un ripensamento. Io ad Ulivieri ho lanciato un assist per poter cambiare le cose in questo calcio, spero sempre che sia raccolto”.
Tommasi ha commentato anche le polemiche seguite a Juve-Napoli: “Ci sono stati diversi episodi molto dubbi, ma credo che l’arbitro abbia deciso sempre tenendo conto delle situazioni del momento. Le polemiche fanno parte di questo mondo, l’introduzione della Var dovrà servire anche a smussare certe situazioni”.
Commenta