Nella terza puntata, in onda domenica 5 marzo alle 22.50 su Raitre, cè stata raccontata la storia di Annachiara, una ragazza di 13 anni di Nocera Inferiore, ricoverata all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma da 4 mesi dopo la diagnosi di mielodisplasia, una malattia a rischio evoluzione in leucemia mieloide acuta.
Fino a qualche anno fa non esisteva una cura, mentre oggi grazie alla ricerca scientifica, è possibile sottoporsi a un trapianto di midollo con buone probabilità di riuscita. Annachiara si è sottoposta al trapianto e, dato che non vuole che la sua vita si fermi a causa della malattia, affronta e supera a pieni voti gli esami di terza media in ospedale.
Dopo l’esperienza di Navitalia, Klizia si è legata molto a Ginevra e Letizia. Tra loro è nata una profonda e sincera amicizia e insieme trascorreranno parte delle vacanze estive, condividendo momenti di gioia e di riflessione su alcuni aspetti importanti delle loro vite. Roberto, nonostante il trapianto sia andato bene, avverte ancora sintomi fastidiosi. Ma c’è mamma Silvia, che dopo avergli organizzato il compleanno in ospedale ha pensato bene di pianificare l’arrivo a Roma di una persona speciale.
“I ragazzi del Bambino Gesù” – Ospedale Pediatrico – è un format originale Stand by me. Produttore creativo: Simona Ercolani. Curatore: Davide Acampora. Autori: Carlo Altinier, Simona Iannicelli e Lidia Barro. Regia: Marco Mangiarotti. Produttore esecutivo: Melisa Scolaro.
Commenta