Ente Bilaterale Turismo di Salerno, Amoroso è il nuovo Presidente

Stampa
Alfonso Amoroso, Presidente del Sib ( Sindacato Italiano Balneari ) della Provincia di Salerno è il neo Presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo di Salerno . L’elezione è avvenuta oggi nel corso dell’Assemblea elettiva svoltasi presso la sede dell’Ente in Via Romualdo II Guarna.

Amoroso sarà affiancato dal Vice Presidente Fortunato Verde della Fisascat  Cisl e dall’Assemblea composta da:

Raffaelina Nomade – UILTuCS – UIL

Maria De Vita – FILCAMS – CGIL

Giuseppe Landolfi  FISASCAT – CISL

Natalino Russo – FIPE

Ettore Cucari – FIAVET CAMPANIA – BASILICATA

Giovanni Marone – Federalberghi Salerno

Per il Comitato Direttivo sono stati eletti  :

  • per Federalberghi della Provincia di Salerno, Agnese Ambrosio e Giuseppe Gagliano
  • per FIAVET Campania – Basilicata, Agnese De Biase e Giancarlo Vitolo
  • per FIPE della Provincia di Salerno, Alfonso Amoroso e Ettore Lambiase
  • per FILCAMS – CGIL della Provincia di Salerno, Laura Grieco e Maria Rosaria Nappa
  • per FISASCAT – CISL Salerno , Fortunato Verde e il Sig. Giuseppe Landolfi
  • per UILTUCS – UIL della Provincia di Salerno , Elvira Campitiello e Gennaro Strazzullo

L’ENTE BILATERALE NAZIONALE DEL TURISMO (EBNT), è un organismo paritetico costituito nel 1991 dalle organizzazioni sindacali nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative nel settore Turismo: Federalberghi, Fipe, Fiavet, Faita, Filcams – CGIL, Fisascat – CISL, Uiltucs – UIL.

EBNT, è un ente senza fini di lucro e costituisce uno strumento per lo svolgimento delle attività individuate dalle parti stipulanti il CCNL Turismo in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionali.

Il Presidente Amoroso nel ringraziare l’Assemblea ha affermato “Sono certo che svolgeremo un buon lavoro perché è nata una naturale sinergia fra il mondo delle imprese ed i rappresentanti dei Sindacati dei Lavoratori .

Ringrazio la Presidente Raffaela Nomade che ha condotto l’Ente fino ad oggi, con grande spirito di servizio lasciando un Ente in buona salute. In tempi brevi cercheremo di studiare l’evoluzione dei livelli occupazionali promuovendo interventi mirati, volti al superamento della profonda crisi del mercato del lavoro, assolvendo al al valore proprio dell’Ente della bilateralità, interpretando le relazioni tra l’impresa e il sindacato come una risorsa”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.