Sull’argomento interviene Valerio Longo Capogruppo consiliare Forza Italia In relazione alla protesta dei migranti scoppiata nel Centro di Accoglienza di Battipaglia, credo sia doveroso fare alcune riflessioni. L’Italia si sta facendo carico ormai da sola del flusso enorme di migranti che, quasi quotidianamente, arriva sulle nostre coste.
L’Europa di fatto ci ha lasciato completamente da soli ad occuparci del problema, quando invece ci sarebbe la necessità di un impegno complessivo dell’Occidente. Se non si affronta seriamente l’emergenza presto sarà il completo collasso. Accogliamo tutti indiscriminatamente, sia chi fugge dalla guerra sia, soprattutto, chi vuole semplicemente migliorare le proprie condizioni economiche. L’Europa deve intervenire immediatamente prima che sia troppo tardi, predisponendo una piattaforma navale nel Mediterraneo e sostenendo investimenti ed aiuti economici direttamente nei paesi d’origine di questi disperati.
L’Italia ha la necessità di regolare i flussi e di garantire la sicurezza ai suoi cittadini. Non è possibile materialmente accogliere tutti e continuare a ricevere chiunque sbarchi illegalmente senza alcuna regola. Dobbiamo preservare la nostra sovranità nazionale. Il falso buonismo non tiene conto delle conseguenze drammatiche del fenomeno, con lo sfaldamento nel medio termine del nostro tessuto sociale, culturale ed economico.
veramente a cacciare a calci nel culo bisogna farlo con chi ci ha ridotto così,riempiendo il nostro paese di tanti che non hanno diritto di asilo.
HANNO ROTTO LE SCATOLE PERCHE NON VENGONO ESPULSI L’ITALIA E UN PAESE DAVVERO RIDICOLO
Complimentoni italianotti “stanchi” della disperazione altrui..sapete solo cacciare a calci in culo, brandire manganelli contro i più deboli, ma non costruire concetti e un paese che si sforzi a capire quali sono i suoi mali!