Rifiuti: martedì sciopero a Salerno dei lavoratori interinali

Stampa
Sciopero e corteo martedì prossimo dei lavoratori interinali di Salerno Pulita e del Consorzio di Bacino Salerno 2. la protesta, però, divide i sindacati che hanno visioni diverse sui problemi dei lavoratori e sul modo di affrontarli. Lo sciopero è stato organizzato dal sindacato autonomo Fiadel che ha deciso di seguire una linea più dura visto che il dialogo con i rappresentanti delle società che gestiscono la raccolta dei rifiuti finora non ha portato a trovare una soluzione.

Cgil, Cisl e Uil hanno una posizione diversa e non hanno neanche partecipato all’incontro di ieri in Prefettura, così come il commissario liquidatore del Consorzio di Bacino Salerno 2. I rappresentanti di Salerno Pulita invece c’erano e hanno respinto le richieste avanzate dai lavoratori su vari aspetti contrattuali e salariali. Lo scarso dialogo tra le parti e il conseguente mancato accordo ha portato alla decisione dello sciopero di martedì prossimo. Inevitabilmente ci saranno dei disagi nella raccolta dei rifiuti in città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.