Infatti Produrre per lui è lo spirito nuovo che lo riporta a lavorare per la musica, quella di aiutare a produrre giovani emergenti nel campo musicale che hanno voglia di fare musica, aiutando questi artisti emergenti a uscire fuori. Come primo lavoro a distanza di due anni torna con una collaborazione ed una produzione come già anticipato prima di fianco a Fabio Natella anche lui veterano della scena musicale, artista, formatosi presso l’Università popolare dello spettacolo dove ha conseguito il diploma d’arte drammatica.
Fabio detto Fabyolin ha scritto e composto pezzi di cantautorato. Negli anni ha sempre lavorato scrivendo e componendo lui i suoi pezzi. Artista di strada come lo definiscono in molti oggi si ripropone sulla scena musicale a suon di rime e beat con la musica rap, dove esprime tutto quello che ha da dire attraverso questi suoi nuovi pezzi. Infatti il brano “O fridd n’guoll” è un rap di forte denuncia sociale grido di rabbia perché la situazione attuale della nostra società odierna è oscena.
L’autore del brano cerca di essere felice ma purtroppo non riesce ad esserlo, nella vita ha sempre cercato di dare tanto ma ha sempre ricevuto il contrario come succede comunamente nella società, dice non possedere niente a parte un sorriso.
Non si arrende mai davanti alle difficoltà ma cerca di reagire vivendo giorno per giorno e aspettando la sua rivincita sulle persone che lo hanno deluso, lasciandolo da solo in questo finto Mondo, ed in questa solitudine trova la sua strada, cose che forse prima vedeva diversamente assecondando gli altri oggi le vede in maniera diversa. Oggi si ritrova con un nuovo percorso musicale da quello con cui ha cominciato di cantautorato e all’interno dei suoi testi denuncia è dà sfogo alla sua rabbia.
Nel frattempo la vita passa e ci cambia. La vita non è mai come ce l’aspettiamo o quanto meno non è tutta rosa e fiore quindi bisogna lottare sempre e mai arrendersi, facendo diventare le nostre debolezze i nostri punti di forza, la nostra arma per affrontare la vita quotidiana. La realtà c’è sfuggita di mano e non riusciamo più a capire quali siano le cose normali e quali meno a furia di vivere in una società dove le parole non vanno pari passo con i fatti.
Il brano è firmato Fabyolin & President e vede come cantautore, per la parte musicale e gli arrangiamenti, Matteo Citro. Mixing e mastering di Vincenzo Turi, mentre per il videoclip hanno collaborato Mary Ciaparrone (fotografia) e Pierpaolo Perna (regia).
Commenta