“Da tempo i nostri associati rivendicavano una maggiore dotazione di parcheggi disponibili – spiega il presidente della Cidec, Giacomo La Marca – i nuovi posti auto rispondono alle esigenze dei commercianti e a una maggiore razionalizzazione della sosta in zona.
Ringraziamo l’assessore comunale alle attività produttive Dario Loffredo e la comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella che hanno accolto la nostra istanza: finalmente con questi quaranta nuovi posti auto si riuscirà ad aiutare il settore del commercio in una zona che ha gravi carenze legate al parcheggio, soprattutto nel periodo estivo, con ripercussioni per i commercianti che vivono un momento di grande crisi”.
Per i residenti, ignari, che pagano regolarmente le tasse 40 posti in meno. Sembra una di quelle ottime offerte commerciali “40 posti in meno per sempre” per tutti i residenti. In estate poi sarà necessario razionalizzare ancora di più questi posti auto incrementando anche la disponibilità di spazi a servizio delle attività balneari di Mercatello (che a questo punto si sentiranno in diritto di farne richiesta) .
Scusate dimenticavo ‘Luci di artista” che nei weekend Natalizi comporterà una ulteriore razionalizzazione delle aree di sosta su tutto il lungomare Cristoforo Colombo.
Poi lo step successivo sarà quello di disegnare strisce blu per i residenti che dovranno pagare per assicurarsi (non è detto) un posto auto nei pressi della propria abitazione.
Un ringraziamento generale per la splendida offerta!