Aeroporto di Salerno: rientrano le dimissioni di Ferraro

Stampa
La data per ripartire davvero è quella del prossimo 27 marzo, quando l’assemblea del Costa d’Amalfi dovrà prendere importanti decisioni sul cammino a tappe forzate verso il decollo vero dell’aeroporto di Salerno-Pontecagnano. Oggi non si può dire neanche che le dimissioni dell’ing. Ferraro da presidente della società di gestione siano rientrate, perché in realtà lo stesso Ferraro non le aveva mai formalizzate. Più che di dimissioni si trattava di provocazioni, per una serie di lentezze ed inerzie tecniche, burocratiche, amministrative e a tratti politiche che ancora rischiano di rallentare il percorso di rilancio infrastrutturale del Costa d’Amalfi.

L’andamento dell’assemblea consortile di ieri pomeriggio, però, sembra mettere d’accordo tutti: non che si sia deciso granché, ma almeno un punto fermo lo si è messo sull’impegno bancario per tappare il buco creato dalla mancata ricapitalizzazione da parte della Regione Basilicata. Per sistemare la faccenda, il consorzio si è fatto carico dei 600mila euro mancati, salvo poi rivalersi sulla stessa Basilicata una volta che quella Regione avrà approvato il bilancio. Nel frattempo, si lavora senza sosta al progetto per l’allungamento della pista, condizione essenziale per lo sviluppo del traffico merci e passeggeri: recuperati i soldi necessari (circa 40 milioni) si dovrebbe procedere con gli espropri dei terreni interessati, in un raggio d’azione sufficiente a prolungare la pista fino a 2km e 200mt.

Fonte LIRATV.COM

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.