Nel 4-3-1-2 utilizzato dall’ex capitano e allenatore della Salernitana, il punto di forza dell’Entella è certamente dalla cintola in su. Il centrocampo assicura filtro ma anche rapide ripartenze, la presenza di un elemento tra le linee (ultimamente da trequartista sta giocando l’ex Latina Ammarì) regala imprevedibilità alla manovra e lì davanti ci sono due punte mobili che sanno saltare l’uomo e attaccare la profondità. Il compito della Salernitana in fase di non possesso, insomma, non sarà per nulla semplice.
Tra l’altro l’Entella ha fatto vedere fin qui le cose migliori proprio al Comunale, dove ha conquistato 31 dei suoi 43 punti e dove ha segnato 28 dei suoi 42 gol totali. Ma, soprattutto, tra le mura amiche la squadra di mister Breda ha subito appena 12 gol (meno di uno di media nelle 14 gare disputate) per un +16 importante in termini di differenza reti. In trasferta, invece, le cose vanno peggio (14 gol fatti in 16 incontri e ben 22 subiti, per una differenza reti di -8).
Ricapitolando, lunedì sera l’Entella dovrebbe scendere in campo col 4-3-1-2: Iacobucci tra i pali; Belli, Benedetti, Pellizzer e uno tra Sini e Baraye a sinistra; Palermo, Troiano e Moscati in mediana; Ammarì alle spalle di Catellani e Caputo. Non sarà della partita, invece, Nicolò Zaniolo che è stato convocato dal selezionatore dell’Under 19 Roberto Baronio per la Fase Elite del Campionato Europeo. Il centrocampista biancoceleste, fresco di esordio tra i professionisti, sarà a Roma da domani a martedì 21 marzo per poi spostarsi in Belgio fino al 29.
Commenta