Si svolgeranno domani alle 15, nella chiesa di San Francesco i funerali di Antonio Beneventano il militante dei Cinque Stelle travolto e ucciso in autostrada venerdì sera.
Il 46enne, dopo essere stato tamponato nel tentativo di allontanarsi dall’auto bloccata al centro della carreggiata è stato travolto da una Ford Kuga che lo ha scaraventato sulla carreggiata opposta.
Ieri sera la salma è stata trasferita a Sant’ Angeloa Fasanella, paese di origine della famiglia. Domani, mercoledì pomeriggio alle 15, nel piccolo Comune del Salernitano è attesa una corposa delegazione di militanti dei Cinque Stelle oltre ad amici e parenti dell’assicuratore di Salerno strappato alla vita da un tragico destino.
Nel frattempo vanno avanti le indagini su quanto accauduto. Sulla morte di Beneventano verranno istruiti due processi, uno penale, per accertare le responsabilità dei due conducenti coinvolto nell’incidente, e uno civile, per il risarcimento dei danni.
Tre le auto coinvolte nell’incidente: la Fiat Punto rossa di Beneventano, la Ford Kuga dell’investitore di Petina ( accusato di omicidio colposo) e la Fiat Punto grigia di Lorenzo Mossucca, il 44 enne di Melfi fuggito dopo il tamponamento in autostrada.
Commenta