Si torna a parlare del parcheggio in piazza Sant’Agostino a Salerno, alle spalle del palazzo che ospita la Provincia. Dopo numerose sollecitazioni da parte di residenti e soprattutto commercianti il caso – secondo quanto riporta il quotidiano La Città – è stata la commissione mobilità del Comune di Salerno che sull’argomento, lunedì prossimo ascolterà l’assessore all’urbanistica Mimmo De Maio.
Proprio la crisi che sta attanagliando le diverse attività commerciali nel centro storico di Salerno ha spinto la Commissione a questa riflessione che prevederebbe la riapertura alla sosta della Piazza. Una cinquantina di parcheggi, in pieno centro, per dare impulso allo shopping.
Si tratterebbe, ovviamente di parcheggi orari con la possibilità di sostare per un tempo di un’ora, al massimo novanta minuti nella fascia diurna, con un prolungamento per quella notturna a servizio dei locali della movida.
(foto Comune.Salerno.it di M. Pica)
Una manna dal cielo per i parcheggiatori abusivi… si faranno dare anche 5 euro per far parcheggiare li.
ma non è che sono i dipendenti della provincia che si sono messi a protestare perchè devono camminare un pò a piedi per arrivare al lavoro…
Ripristinare il caos nella piazza, siete impazziti??????? Del resto lo si sta già facendo su corso Vittorio Emanuele…è pieno di auto…che schifo!!!!
Come mancano i parcheggi? Parcheggiate liberamente a via Raffaele Conforti, cioè la traversa PEDONALE del corso dopo la banca d’Italia, oppure sul marciapiede a sinistra scendendoo per via Arce che la sera diventa a senso unico alternato, o ancora a Largo Plebiscito (Museo Diocesano) dal quale spesso, a causa della sosta selvaggia, diventa impossibile accedere a via Bastioni. Aggiungerei piazza Matteo Luciani dove oltre al gratta e sosta bisogna pagare anche l’abusivo, al quale però lasciando le chiavi ci garantisce il posto in seconda fila… e mi fermo qui.