Eboli, imprenditoria: Comune attiva piattaforma telematica

Stampa
Servizi ampliati ed erogati attraverso le moderne tecniche. Si tratta, in sostanza, di una nuova piattaforma telematica attraverso la quale potere accedere ai servizi di cui necessitano le attività imprenditoriali per garantirsi in pochi passaggi ed in tempi rapidissimi la possibilità di avviare la propria attività imprenditoriale.

«L’iniziativa nasce per rendere più snelle e facilitate le procedure per imprese ed imprenditori, pur conservando la trasparenza e l’efficacia degli atti – spiega il sindaco, Massimo Cariello -. In seguito ad un protocollo d’intesa sottoscritto dalla Regione Campania e l’Unioncamere Campania, teso a promuovere sul territorio regionale un’offerta di servizi SUAP omogenea e standardizzata, nonché a ridurre i costi e a contenere la spesa pubblica, attraverso l’area Attività Produttive abbiamo deciso di utilizzare i servizi messi a disposizione dalle Camere di Commercio per ottimizzare il funzionamento del servizio Suap del Comune di Eboli».

Quindi procedure più snelle, attraverso una vera e propria operazione di semplificazione. «La nuova piattaforma telematica è un altro passo verso la semplificazione amministrativa nei confronti dell’utenza – aggiunge l’assessore allo Sviluppo Economico, Maria Sueva Manzione – e, come suggerisce il portale, il nostro settore Attività Produttive offrirà all’imprenditore ciò che da sempre richiede, cioè la possibilità di fare impresa in un giorno. Un ringraziamento particolare va al capo settore, Francesco Mandia, per l’intuizione dimostrata verso la semplificazione del servizio all’utenza e ai suoi collaboratori per il lavoro che quotidianamente svolgono per il raggiungimento degli obiettivi».

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) diventa operativo tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it, il presidio tecnologico dell’applicativo è garantito negli orari di ufficio, tutti i giorni dalle 8 alle 18. E’ previsto anche un servizio di assistenza telefonica attraverso call center dedicato alle imprese ed agli intermediari, il servizio di help desk telefonico nazionale è garantito dal lunedì al venerdì, ore 8-18 e il sabato, ore 8-14. Inoltre il SUAP, per rendere più agevole l’utilizzo della nuova piattaforma da parte dell’utenza, a far data dal 30 marzo e fino al 30 aprile metterà a disposizione un numero telefonico dedicato, 0828-328265 per ulteriori chiarimenti, nella fascia oraria 10-12. Gli imprenditori interessati potranno accedere ad ogni informazione anche attraverso il portale ufficiale del Comune di Eboli, cliccando sul link del SUAP.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.