Ho seguito da mesi con l’ANAS questa vicenda, interessata da un lungo contenzioso e da molteplici difficoltà procedurali, per addivenire all’apertura del Servizio Oil della nuova Area di Servizio di Campagna Nord. Entro il prossimo mese di giugno, poi, sarà completato anche il Servizio Ristoro.
La nuova Area di Servizio e’ stata realizzata in prossimità al nuovo tracciato autostradale e sostituirà l’Area attualmente esistente, che è così delocalizzata in ragione del diverso tracciato dell’Autostrada.
Nella nuova Area di Servizio l’utenza potrà disporre di una ampia serie di prodotti offerti che comprendono, per il Servizio Oil, i carburanti tradizionali e quelli ad alto potenziale, il GPL nonché il “Convenience Store” con l’offerta di prodotti di conforto per l’automobilista.
Inoltre, per favorire la diffusione dei carburanti a ridotto impatto ambientale, la Concessionaria ESSO si è impegnata ad installare nei prossimi mesi una stazione multistandard per la ricarica elettrica veloce dei veicoli.
Gli spazi dedicati al Servizio Ristoro prevedono, invece, attività di somministrazione e vendita di alimenti e bevande in modalità Bar e Ristorante (Self Service) con oltre 70 posti a sedere, nonché la presenza di un servizio market caratterizzata dall’offerta di prodotti tipici locali. In linea con le esigenze di connettività dell’utenza sarà disponibile il servizio Wi-Fi gratuito.
Nell’ambito delle iniziative finalizzate a garantire la qualità della sosta dei conducenti di mezzi pesanti, Anas ha inoltre richiesto la realizzazione di una “sala relax”, che la Società aggiudicataria del Servizio Ristoro, AUTOGRILL S.p.A. prevede di allestire con tavolini, divani, schermi LCD, sala fitness, area ufficio con pc e stampanti.
Con l’apertura dell’Area di Servizio in direzione Salerno, potrà avere pieno impulso anche la procedura già in fase avanzata per aggiudicare l’appalto, relativo alla costruzione della nuova Area di Servizio in direzione Sud.
Infatti l’ ammodernamento e l’ ampliamento della Area di Servizio Campagna Sud verrano realizzati proprio sulla superficie occupata attualmente dalla vecchia Area di Servizio Campagna Nord.
Ne potranno derivare complessivamente, con le due nuove Aree di Servizio a Campagna che comportano un considerevole investimento finanziario, un notevole incremento degli attuali livelli occupazionali”.
Commenta