E’ questa la via maestra: altri incroci, ad esempio un eventuale ko del Saviano con il Torrino, spingerebbero i granata nell’imbuto della classifica avulsa, se a propria volta dovessero fallire a Fondi.
«Chiudiamo i conti», ha detto il tecnico Mainenti alla squadra. L’allenamento di rifinitura al Pala Tulimieri è stato portato a termine di nuovo in emergenza. L’Alma Salerno ha perso il suo attaccante Danilo Spisso per distorsione alla caviglia: stagione finita per lui. Sellitto non si è allenato: ha evitato di forzare l’andatura dopo un risentimento alla schiena che l’ha condizionato in settimana.
Bende e cerotti non hanno però fiaccato lo spirito Alma. I granata stanno attraversando un buon momento di forma, nelle ultime 9 partite sono stati sconfitti solo una volta e nelle ultime tre gare di campionato hanno raccolto 7 punti.
Peluso e compagni sono settimi in classifica ma per paradosso stazione nel limbo della graduatoria, cioè non ancora sicuri della salvezza e neppure tagliati fuori dalla corsa ai playoff, che in questo momento vede nettamente favorite le corazzate del girone E.
Il Fondi, l’avversaria di tappa, è invece invischiata in piena lotta retrocessione, terzultima con 28 punti e l’obbligo di vincere. Nell’ultimo turno di campionato, i pontini sono stati battuti 6-1 dal Saviano e in precedenza avevano perso il derby con la Gymnastic per 4-1-. Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata il forte attaccante Batella.
Di contro, rientra nei ranghi Konov che si aggiunge al temibile giapponese Etho. Nella gara d’andata, l’Alma Salerno fu beffata al Pala Tulimieri: la sconfitta si materializzò negli istanti finali del match, mentre i granata organizzavano l’ultimo assalto col portiere di movimento.
Fondi-Alma Salerno avrà inizio alle ore 16.
Commenta