A dirlo l’attaccante della Salernitana Massimo Coda intervenuto ieri sera alla puntata speciale di Goal su Goal andata in onda il giorno dopo la gara con il Cittadellla su LIRATV. Coda ha parlato anche della trasformazione della squadra in meno di 30 giorni. ù
“Mancava la continuità e ci è successo di galleggiare. Appena l’abbiamo trovata siamo saliti in classifica. Quando la società ci ha mandato in ritiro ci siamo compattati, anche il presidente Mezzaroma venne a trovarci, dicendoci belle parole. Rispetto a Lotito è stato più presente, nei momenti di difficoltà mi ha anche chiamato spesso per rincuorarmi. Il mister ci ha dato la serenità che ci mancava, ha uno staff tecnico molto preparato e ci dà consigli su tutto, nei minimi dettagli, anche sui singoli giocatori avversari. Questo fa la differenza. Non mi chiede di rincorrere gli avversari come successo con Sannino a inizio stagione, così riesco ad avere più gamba per andare in profondità ed essere più vicino alla porta. Bollini cerca di rendere partecipi tutti i componenti della rosa e questo è importantissimo”.
Chi sta trovando meno spazio ultimamente è Donnarumma: “Soprattutto in ritiro facciamo coppia alla Playstation, in campo un po’ meno. L’anno scorso ci siamo trovati benissimo, quest’anno col modulo nuovo si sta adattando più esterno ma se vogliamo arrivare all’obiettivo servono anche i suoi gol. Rosina? S’è perso un po’ dopo essere partito bene, anche perchè non ha fatto la preparazione. E’ arrivato con grandi aspettative, speriamo di ritrovarlo perchè ha grande qualità”.
Poi sui tifosi e la Curva: ” Quando faccio gol lì sotto è bellissimo vedere la gente che scende e ti viene incontro. Non vedo l’ora di segnare di nuovo: noi attaccanti viviamo per questo e il fattore assist viene visto meno a volte, soprattutto se non si segna da tempo”.
Commenta