Rivendicano la presenza di tecnici di Radiologia per il presidio di Ravello, ridotti da sei a quattro per turno, e personale infermieristico, almeno due, per il reparto di Terapia intensiva di Cardiochirurgia del Ruggi, oltre allo scorrimento della graduatoria regionale e interregionale.
E’ stata chiesta una convocazione urgente per pianificare una programmazione di media durata del personale del Dipartimento Radiologico di tutta l’Azienda.
I sindacati hanno prodotto due documenti, chiedendo certezze e soluzioni a più lungo termine per rimediare alle criticità assistenziali della terapia intensiva di Cardiochirurgia del Ruggi e di Ravello. Le rappresentanze sindacali unitarie hanno denunciato la «gravissima carenza di personale infermieristico in cui versa la Terapia intensiva di Cardiochirurgia.
Per evitare problemi è stato chiesto di affrontare immediatamente la situazione attraverso il reclutamento di personale o si è chiesto di ridurre «i posti letto della Terapia intensiva con conseguente riduzioni degli interventi e allungamento della lista di attesa».
E’ la normale coneguenza di un “atto aziendale” concepito solo per attribuire ruoli dirigenziali, in sostanza si ha un esercito in cui ci sono più generali che soldati…
Che ospedale di m…….! E’ sanità europea. Ma voi l’avete mai vista la sanità europea? io, purtroppo e per fortuna, l’ho vista e mi ha salvato la vita. Non potete neanche immaginarla! Non ci credereste! Se fossi rimasto qui sarei morto.