Baronissi aderisce alla I Edizione di “Sport in…Comune” 2017 e si prepara a diventare palestra a cielo aperto. Sabato 22 aprile, dalle 9 alle 13, centinaia di bambini si “sfideranno” per entrare a far parte delle rappresentative di giovani nati negli anni 2005, 2006 e 2007. Il progetto è organizzato dal CONI Campania, d’intesa con l’ANCI e in collaborazione con il Comitato Italiano Paraolimpico, patrocinato dal Comune di Baronissi. I ragazzi saranno impegnati in 12 discipline: al PalaIrno sono in programma gare di minivolley, pallacanestro, scacchi, ginnastica, judo; gare di atletica, bocce, ciclismo e pattinaggio si terranno lungo via don Minzoni; lo stadio Figliolia ospiterà partite di calcio mentre alla piscina comunale sono in programma gare di nuoto.
“Il nostro Comune è attento alle politiche dello sport – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – a Baronissi quasi cento ragazzi ogni anno possono praticare sport gratuitamente grazie ad un’attività sociale che coinvolge tante associazioni del territorio. Il progetto del Coni ci consente di mettere un nuovo tassello in questo progetto di valorizzazione delle attività motorie e dello sport inteso come aggregazione e divertimento”.
“Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto – spiegano l’assessore allo sport Maria De Caro e il consigliere comunale Livio Maranzano – per contribuire ad avvicinare i ragazzi all’attività fisica attraverso il gioco e la sana competizione. La manifestazione coinvolgerà centinaia di piccoli atleti”. I migliori Comuni aderenti all’iniziativa parteciperanno alla fase regionale dove potranno confrontarsi con i pari età provenienti da tutta la Campania.
Commenta