Numerose violazioni in materia di obbligo di revisione e sanzioni per mancata copertura assicurativa obbligatoria, sono state registrate questa mattina a Baronissi, nell’area industriale, da parte della Polizia Municipale guidata dal comandante Francesco Tolino. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per arginare comportamenti scorretti alla guida e violazioni al rispetto degli obblighi di legge.
Nei prossimi giorni sarà formalizzato, inoltre, il servizio associato di Polizia Municipale tra i comuni di Baronissi e Fisciano, “il traguardo – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – di un lavoro sinergico tra le due amministrazioni finalizzato ad ottimizzare uomini e risorse e a potenziare il controllo del territorio”.
Infine, una curiosità. In mattinata un vigile “speciale” ha regolato oggi il traffico nella frazione Sava. Alessio Concilio – della V classe del plesso Santa Maria delle Grazie – con tanto di pettorina, fischietto e paletta è stato il primo “Vigile per un giorno” di Baronissi, assistito dall’agente di polizia municipale Carmine Concilio e con la “supervisione” dell’assessore alla sicurezza urbana Marco Picarone. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività educative “Baronissi Sicura”. Nelle prossime settimane l’esperienza toccherà ad altri 22 piccoli vigili urbani “in erba”.
Si chiamano polizioti municipali ….e devono farlo non solo quando l amministratore di turno lo vuole per pubblicità ….