Anche oggi, primo maggio, giornata di caos infernale sulla Statale 163 la strada che attraversa i comuni della Costiera Amalfitana.
Complice il giorno di festa e le temperature quasi estive la Divina è stata presa d’assalto da auto e scooter fin dalle prime ore del mattino. Risultato? Lunghe code già all’ingresso di Vietri
Stesse scene già viste a Pasqua e pasquetta, il 25 aprile e nel week end appena trascorso quando per raggiungere Amalfi dalla vicina Maiori ci sono volute oltre due ore.
Disagi al mattino e disagi nel pomeriggio per il rientro. Nel frattempo si attendono nuovi ausiliari per attutire le difficoltà di mobilità in Costiera anche se i Sindaci dei vari Comuni ipotizzano anche una serie di modifiche di carattere res trittivo all’ordinanza Anas numero 29 del 2013 che regola il transito lungo la statale 163.
Su tutti il blocco totale della circolazione dei bus turistici nei week end ad eccezione di quelli prenotati e l’istituzione di nuove postazioni di ausiliari del traffico che sono state già autorizzate dall’Acamir, la struttura regionale per la mobilità, e per i quali Regione e Anas hanno assicurato il finanziamento.
Per il prossimo anno verrà introdotto il senso unico totale senza nessuna deroga per tutti gli autobus che non effettuano servizio di trasporto pubblico come scrive Il Mattino oggi in edicola.
Mentalità di divertirsi a tutti i costi, tutto meno che un pensiero alla festa dei lavoratori, ma statv a’ cas…. bipedi inutili!!