Meteo, arriva Hannibal: prima ondata di caldo del 2017

Stampa
Arriva Hannibal, ecco l’estate. E la prima ondata di caldo. Caldo africano. Nei prossimi quindici giorni, dopo un temporaneo aumento della pressione sul bacino del Mediterraneo, una bassa pressione atlantica si avvicinerà alle coste occidentali posizionandosi tra la Francia e il Regno Unito. Questa situazione farà risalire un caldo promontorio anticiclonico, l’alta pressione Hannibal, dall’Africa verso il bacino del Mediterraneo.

Con questa configurazione – spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it – il tempo risulterà più instabile sull’arco alpino e localmente anche sulla Pianura Padana centro-settentrionale, con rovesci e temporali. Il resto dell’Italia si troverà protetto dall’alta pressione che, avendo contributi nordafricani, porterà il primo caldo sulle regioni centrali e meridionali.

Fonte Adnkronos

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • il che, tradotto, vuol dire che avremo temperature e tempo normale per il mese di maggio, visto che fino ad ora siamo ben al di sotto della norma: io a casa mia uso ancora due coperte e un pigiama invernale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.