Lotta alla contraffazione, sequestrati migliaia di prodotti

Stampa
Le Fiamme Gialle dei Reparti del Comando Provinciale di Salerno, nel corso di specifici interventi volti a reprimere il fenomeno della contraffazione effettuati sul territorio provinciale nel primo quadrimestre del 2017, hanno sottoposto a sequestro numerosi prodotti (quali, principalmente, capi e accessori per abbigliamento di lusso e sportivo, scarpe, occhiali da sole, cover per telefoni e bigiotteria), tutti falsamente griffati con riproduzione dei marchi di note case produttrici per un totale di oltre 26.000 pezzi. I venditori sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

I risultati conseguiti sono testimonianza della attività svolta quotidianamente dalla Guardia di Finanza a tutela sia dei consumatori e degli esercenti che commerciano prodotti originali, che, nell’ambito del sistema –paese Italia, risultano categorie maggiormente danneggiate dal fenomeno della contraffazione, che genera un vorticoso giro d’affari illecito che, a sua volta, si traduce, come disvalore per l’intera collettività nazionale, in un forte calo delle vendite, dell’occupazione e del gettito fiscale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.