Il simposio, promosso dal professor Mattia Lettieri, docente straordinario di Economia Politica presso l’Università Telematica Pegaso, e dall’Associazione Nazionale tributaristi, Lapet, prevede la presenza di un parterre di eccezione che sarà chiamato a sviscerare un tema di grande attualità, offrendo all’uditorio gli strumenti necessari per acquisire dimestichezza con le nuove procedure telematiche e con gli istituti di particolare rilevanza come la mediazione, l’accertamento con adesione e la conciliazione giudiziale.
Il prof. De Franciscis, forte dell’esperienza maturata in quanto magistrato tributario, tratterà nello specifico i temi dell’autotutela dell’amministrazione finanziaria, dell’accertamento con adesione e della nuova mediazione tributaria.
I lavori saranno moderati dal prof. Lettieri; previsti i saluti della dott.ssa Antonella Pessolano, responsabile della sede Unipegaso di Padula, di Paolo Imparato, Sindaco di Padula, dell’Architetto Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana del Vallo di Diano, del Dottor Attilio Romano, Presidente del G.A.L del Vallo di Diano, del dottor Francesco Barile, Presidente della Lapet di Salerno, del dottor Roberto Falcone, Presidente Nazionale Lapet e del professor Alessandro Bianchi, Magnifico Rettore dell’Università Telematica Pegaso.
Tra i relatori, oltre al Prof. De Franciscis, anche Assunta Baratta, docente di Diritto Amministrativo dell’Università Telematica Pegaso, Sergio Barile, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università La Sapienza di Roma, Fabio Foti, Dirigente dell’Agenzia delle Entrate di Salerno, Rosario Bianco, docente straordinario di Diritto Tributario dell’Università Telematica Pegaso, Adriano Siuni, Generale della Guardia di Finanza e Revisore Legale, Giovanni Sabbato, Magistrato Tributario e del T.A.R. di Salerno e Ciro Salmieri, avvocato e Presidente del Movimento Forense – Sezione di Salerno.
Le conclusioni saranno affidate al dottor Danilo Iervolino, Presidente dell’Università telematica Pegaso.
Commenta