Fiorenzo Coppola e Antonella Chiaviello, tesserati della Federazione italiana danza sportiva, riconosciuta dal Coni, e responsabili dell’Asd Club Istinto Latino di Pontecagnano Faiano, sono, infatti, reduci dal grande successo alla Mediterranean Dance Cup, che si è svolta nel mese di aprile ad Atene, in Grecia, dove hanno conquistato il gradino più alto del podio nelle discipline Salsa, Bachata e Merengue.
Ottimo era stato, in precedenza, anche il piazzamento nella tappa francese con la coppia di classe internazionale posizionatasi al sesto posto su 22 finalisti nella specialità Combinata caraibica. Risultati in linea con il riconoscimento acquisito lo scorso anno a Miami, negli Stati Uniti d’America, alla terza edizione del Salsa summit world festival: quinto posto generale nella sezione Bachata e settimo per la categoria Salsa On1.
Le prossime tappe della competizione europea che li vedranno protagonisti sono Austria nel mese di settembre e la finalissima in Russia a dicembre. “Sicuri – affermano il Sindaco Sica e il Consigliere Malandrino – che, ancora una volta, sapranno farsi valere dando lustro al nostro territorio”.
Commenta