Alta chirurgia oncologica nel Salernitano, salvato 91enne 

Stampa
Sta bene il 91enne sottoposto nell’ospedale di Polla ad un delicato intervento di alta chirurgia urologica oncologica.

L’operazione che di solito dura oltre 2 ore si è caratterizzata per la rapidità di esecuzione: 65 minuti.

Ad effettuare l’intervento il direttore dell’U.O.C. di Urologia, Domenico Rubino, in collaborazione con l’anestesista Luigi De Angelis. Sul 91enne è stata eseguita una cistoprostata vesciculectomia radicale con linfoadenectomia pelvica ed ureterocutaneostomia bilaterale.

Il chirurgo-urologo è intervenuto con un’anestesia spinale leggera tale da assicurare la vigile collaborazione del paziente evitando in tal modo una narcosi generale che, soprattutto in pazienti di avanzata età, può generare un difficile recupero post-operatorio.

Il 91enne dopo alcuni giorni di degenza è stato dimesso ed è tornato tranquillamente a casa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.