E’ quanto dichiara l’Assessore all’Igiene Urbana e alla Tutela Ambientale Mario Vivone in merito al ritrovamento di amianto su una strada pubblica di via dell’Olmo.
“E’ doveroso – aggiunge l’Assessore Mario Vivone – rassicurare tutti i cittadini insieme a coloro che, probabilmente, non avendo avuto tempo, modo e, forse, voglia, di accertarsi di quanto il Comune aveva già predisposto attraverso atti pubblicati anche sull’albo pretorio online, hanno inteso rappresentare la problematica. In tal senso, mi preme precisare che l’affidamento approvato dall’Ente non riguarda esclusivamente l’intervento già programmato in via dell’Olmo, ma anche lo smaltimento di piccoli quantitativi di eternit sul territorio comunale che ci consentono un’azione diretta. Ciò a testimonianza di un’attenzione quotidiana da parte dell’Amministrazione per la tutela dell’ambiente”.
“Ringraziando coloro che sono costantemente e concretamente impegnati per la salvaguardia della nostra Città e a sostegno delle iniziative intraprese dall’Ente in tale direzione – conclude l’Assessore Mario Vivone – mi preme, invece, ricordare a chi è maggiormente preoccupato da dinamiche appartenenti alla sfera della strumentalizzazione politica che, appunto, con la salute dei cittadini non si gioca. Per una Comunità più pulita, vivibile e decorosa serve necessariamente il contributo di tutti, non la speculazione elettorale”.
Commenta