A denunciare le violenze è stata la madre del piccolo che non appena si è resa conto di quanto accadeva si è diretta dai carabinieri.
A darne notizia il quotidiano Il Mattino. La madre ha raccontato ai carabinieri che il figlio, durante il primo anno di scuola, era stato vittima di atteggiamenti prepotenti da parte di alcuni ragazzi della sua età.
Dal secondo anno, le cose sarebbero peggiorate. Il minore sarebbe tornato spesso a casa con qualche livido, oltre alla conferma di essere quotidianamente bersaglio di insulti durante l’intera giornata. Sono tre i ragazzi-studenti finiti nel mirino. Degli episodi fu informata, all’epoca, anche la dirigenza scolastica, ma nulla sarebbe cambiato con il proseguire dei giorni.
I comportamenti dei tre piccoli «bulli» sarebbero cambiati, ma in negativo, a seguito di un rimprovero degli insegnanti. Il ragazzino di 12 anni sarebbe stato infatti oggetto di offese e botte non più all’interno, ma all’esterno della scuola, concluso l’orario di lezione.
Attualmente i carabinieri hanno avviato l’indagine e sono tre i ragazzi finiti nel mirino degli inquirenti. Alla denuncia la madre del 12enne ha allegato anche alcune fotografie che ritraggono il figlio con lividi su alcune parti del corpo.
Commenta