I lavori alla tangenziale di Salerno finiranno a gennaio del 2018. Sempre salvo eventuali intoppi che potrebbero allungare la data prevista di ultimazione. Parliamo degli interventi al viadotto Cristoforo, quelli che stanno procurando i disagi maggiori in questi mesi. E per altri otto mesi circa chi percorrerà la tangenziale dovrà portare ancora molta pazienza. Nella carreggiata nord, dove tra Sala Abbagnano e Fratte si cammina su una sola corsia, il cartello lavori in corso dovrebbe essere tolto solo all’inizio dell’anno prossimo.
Ogni giorno in qual tratto della tangenziale si creano lunghe code. Nei giorni festivi, come quelli di Pasqua e nei ponti del 25 aprile e 1° maggio, s’è registrato un blocco della circolazione. Ciò che potrebbe verificarsi nuovamente in vista dell’estate e anche di Luci d’artista. Per ridurre il più possibile i disagi, l’Anas, insieme al Comune di Salerno, ha previsto di ridurre i cantieri d’estate e di sospenderli nei giorni più intensi di Luci d’artista. La tangenziale di Salerno è interessata da altre limitazioni al traffico che dovrebbero finire prima.
La data prevista di chiusura dei lavori all’altezza di Pontecagnano è per settembre. Anche questo cantiere, che già oggi fa registrare file nelle ore di punta, provocherà senza dubbio ulteriori disagi nel periodo estivo. Tempi più brevi per l’ultimazione degli altri lavori in corso all’altezza della zona industriale. Qui la data prevista è fra poco meno di un mese, il 17 giugno. In totale i lavori sulla tangenziale di Salerno prevedono un investimento di oltre 4 milioni e mezzo di euro per la messa in sicurezza dei viadotti.
Commenta