E’ attraccata questa mattina alle 9 la nave da crociera Aida Cruises nel porto commerciale di Salerno. E’ il primo di otto scali salernitani che avverranno da maggio ad ottobre per la stagione 2017 del Gruppo Carnival. A bordo della moto nave
AIDAStella si è svolto il tradizionale cerimoniale di scambio delle targhe tra il Comandante della Nave e le Autorità Salernitane con l’Assessore al Bilancio del Comune di Salerno Roberto De Luca e l’Assessore Mimmo De Maio. Mentre era in corso la cerimonia del “
Maiden Call” sono scesi a terra gran parte degli oltre 2.500 passeggeri (per lo più tedeschi) e 600 membri dell’equipaggio che hanno potuto visitare Salerno e dintorni approfittando dei negozi aperti per fare shopping. La nave riparte alle 18.
INTERVISTA ALL’ASSESSORE ROBERTO DE LUCA
INTERVISTA ALL’ASSESSORE MIMMO DE MAIO
INTERVISTA AL COMANDANTE DELLA NAVE
Certo che non siete mai contenti…sempre disfattisti…sempre a giudicare quello che fanno gli.altri…vittime del proprio stesso vuttimismo. Ma voi che avete fatto du meglio?…i tedeschi che vengono a Salerno non sono buoni…cercate di attirare voi stranieri…come l’ avreste fatto? A chiacchiere. Fatti non chiacchiere…proponete invece di criticare.
Concordo con Loris.
Pero’ devo riferire che 2 signore orientali, ma credo Americane per via dell’inglese, mi hanno chiesto come mai non passassero autobus e non ci fossero le corse elencate alle fermate, francamente mi hanno spiazzato. Erano in difficoltà e non ho saputo aiutarle.