Immigrati, nuovo sbarco a Salerno. Fasano (FI): ”Ministero chiarisca dettagli”

Stampa
Il senatore di Forza Italia, Vincenzo Fasano ha presentato con un un’interrogazione urgente al Ministro dell’Interno sugli sbarchi dei profughi previsti domani a Salerno. Si apprende dalla stampa – scrive il coordinatore provinciale di Salerno di Forza Italia – che secondo quanto riportato da molti quotidiani, nella giornata di domani dovrebbero arrivare in città circa 1400 persone e che, per la prima volta, ad accompagnarli sulla terra ferma sarà un’imbarcazione di un’organizzazione non governativa”.


“Il diciottesimo sbarco dall’inizio dell’anno 
– sottolinea Fasano – rischia di aggravare una situazione già compromessa per alcuni comuni della nostra provincia che non riescono a gestire l’accoglienza dei migranti in quanto sprovvisti delle strutture alloggiative idonee”.

“Chiedo al Ministro dell’interno di rendere immediatamente disponibile alla comunità i dettagli degli arrivi previsti domani e soprattutto quali siano le iniziative che intende intraprendere per affrontare l’ emergenza umanitaria derivante dal più grande sbarco di profughi che sia mai avvenuto in città con ricadute pesantissime sulle piccole comunità cilentane dalle quali giungono segnali di insofferenza, in particolare nel comune di Perdifumo. Al Ministro – conclude Fasano – chiedo se non ritenga opportuno operare affinché possa evitare che i profughi vengano ospitati in strutture private autorizzate last-minute”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.