Sono 18, suddivisi in quattro categorie e sono stati selezionati grazie ai voti dei tifosi. E tra loro ci sono anche due giocatori della Salernitana, Alessandro Rosina e Massimo Coda. Ancora attraverso una votazione sul sito della Red Bull, nella speciale sezione “B-Best Awards” saranno eletti i 4 migliori nelle seguenti categorie: Cuore, Genio, Energia e Carisma. La premiazione avverrà il 31 maggio.
Il concorso, patrocinato da Lega B e da La Gazzetta dello Sport, celebra le quattro migliori azioni del campionato appena trascorso. Al termine di ogni giornata sono state selezionate quattro azioni (una per categoria) dai giornalisti della Gazzetta.
Le azioni sono state raccontate in un video e i tifosi hanno potuto scegliere di volta in volta a chi assegnare la propria preferenza, eleggendo un vincitore settimanale, dandogli la possibilità di accedere alla finalissima stagionale. Bari e Benevento sono riuscite a portare in finale ben tre calciatori, due portati dalla capolista Spal, dall’Avellino e dalla Salernitana e uno a testa per Ascoli, Cesena, Frosinone, Ternana, Trapani e Virtus Entella. Curioso che non figuri alcun calciatore dell’Hellas Verona, la seconda forza del campionato, promossa in Serie A.
I nomi dei 18 finalisti dei Red Bull B-Best Awards. Ogni categoria ha quattro finalisti, ad eccezione della categoria Genio che ne ha sei. È possibile assegnare un solo voto tra i 18 giocatori.
Finalisti Energia: Filippo Falco (Benevento), Vittorio Parigini (Bari), Federico Dionisi (Frosinone), César Falletti (Ternana).
Finalisti Carisma: Camillo Ciano (Cesena), Francesco Caputo (Virtus Entella), Alessandro Rosina (Salernitana), Matteo Ardemagni (Avellino).
Finalisti Cuore: Luigi Castaldo (Avellino), Riccardo Orsolini (Ascoli), Cristian Galano (Bari), Luca Mora (Spal)
Finalisti Genio: Massimo Coda (Salernitana), Franco Brienza (Bari), Fabio Ceravolo (Benevento), Mirko Pigliacelli (Trapani), Mirco Antenucci (Spal), Amato Ciciretti (Benevento).
Commenta