Vittoria che quindi condanna il Napoli a dover viceversa disputare il turno preliminare del prossimo torneo europeo per potervi accedere. Egregia tuttavia la prestazione dei partenopei che, seppur abbiano battuto i blucerchiati per quattro reti a due, non sono riusciti a centrare l’obiettivo minimo stagionale del secondo posto.
Un’altra entusiasmante sfida è stata la lotta per la salvezza. Il Crotone, dopo un inizio di stagione disastroso, è riuscito a evitare la retrocessione a discapito del club toscano dell’Empoli, reo di non essere riuscito a vincere sul campo del Palermo. Gli eroi calabresi della serata sono stati senz’alcun dubbio Diego Falcinelli e Andrea Nalini. L’ex della Salernitana è stato davvero fondamentale in questi ultimi mesi, dimostrando notevoli progressi sia dal punto di vista tattico che tecnico.
L’unica squadra di serie A ancora impegnata per l’ultimo match stagionale resta quindi la Juventus. I bianconeri, infatti, sabato dovranno affrontare in finale di Champions il Real Madrid. Non rimane quindi che fare i nostri auguri al club bianconero, speranzosi che portino nuovamente in Italia, dopo sette anni, la Coppa dalle grandi orecchie.
di Alessandro Giubileo
Commenta