Polla: ubriachi infastidiscono titolare di un bar, scoppia rissa. 11 arresti

Stampa

I Carabinieri della Compagnia di Sala Cosilina la notte scorsa nel vicino comune di Polla hanno tratto in arresto in flagranza di reato ben 11 persone di cui 2 di nazionalità rumena per per rissa aggravata e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I militari, coordinati del Capitano Davide Acquaviva attraverso tempestive indagini e la visione di numerosi sistemi di videosorveglianza ricostruivano quanto accaduto intorno alle ore 20:00 circa all’interno di un bar di Polla: due cittadini rumeni, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta ad abuso di alcool, ingiuriavano e facevano apprezzamenti alla titolare dell’esercizio commerciale, gettandole dell’alcool indosso ed ingaggiando una prima colluttazione con il fratello della donna, lì presente.

Quale conseguenza delle lesioni riportate nel litigio, i due cittadini rumeni si recavano presso l’Ospedale pollese per ricorrere alle cure mediche: in tale frangente, sopravvenivano – nella sala visite del nosocomio – i famigliari della donna ingiuriata che, con scopo di rappresaglia, ingaggiavano una rissa. Durante la rissa, i medici, gli infermieri addetti ed i pazienti in attesa, trovavano riparo all’interno del reparto di medicina generale dell’Ospedale fino al pronto e decisivo intervento di numerose pattuglie della Compagnia di Sala Consilina che sono riuscite a sedare gli animi.

Due dei militari, nel tentativo di separare i contendenti, hanno riportato lesioni guaribili in circa 10 giorni di cure. I soggetti arrestati, tutti uomini, di cui cinque pregiudicati, hanno riportato lesioni giudicate guaribili tra i 6 ed i 15 giorni; un altra persona ha riportato lesioni craniche con avulsione di denti e prognosi di 18 giorni.

Gli arrestati sono stati tradotti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e di applicazione di misura cautelare, disposto dall’Autorità Giudiziaria di Lagonegro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.