Dall’8 marzo, data della sua ripartenza, solo nella sua attività sul profilo Facebook (radio unisound) rileva oltre 140 mila visualizzazioni e più di 400 mila contatti. Centinaia di migliaia, dunque, sono le persone che entro ed oltre la Regione Campania, hanno potuto intercettare l’arcipelago delle attività culturali, didattico/scientifiche, associative e comunitarie: cioè la cifra distintiva dei Campus.
“Risultati insoliti per una Pubblica Amministrazione – dichiara Giuliano Grieco, Dirigente responsabile della Comunicazione web della Federazione CISL Università di Salerno – “sorprendenti per qualità delle performances svolte da lavoratori del comparto tecnico-amministrativo, in sinergia con i docenti, e soprattutto dagli studenti che esprimono entusiasmo e generosità quando riconoscono nell’Istituzione riferimento e spinta propulsiva”.
Unisound – radio che parla e che ascolta – è una realtà a cui guardano con attenzione segmenti crescenti dell’Università ed altre realtà istituzionali e collettive sul territorio. Guardando ai trend delle pagine che trattano lo stesso contenuto nell’area geografica contigua (Province di Salerno e Avellino), infatti, la pagina Facebook di Unisound risulta essere la più seguita per numero di contatti.
“La CISL Università di Salerno – dichiara Carmen Liguori, Segretario regionale della Federazione CISL Università Campania – “ritiene che sia un’esperienza da consolidare sul versante strutturale e organizzativo perché, alla luce dei fatti, è davvero una lezione per tutti da implementare e sostenere adeguatamente, anche con una maggiore integrazione con il sito web istituzionale, al fine di non perdere terreno rispetto ad altre esperienze similari nel panorama universitario regionale”.
Commenta