Salerno: un pezzo di cannone ritrovato sulla spiaggia a Torrione

Stampa
Un pezzo di cannone, probabilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale, è stato ritrovato ieri dai volontari del MeetUp Amici di Beppe Grillo durante il bonificamento di un lembo di spiaggia a ridosso del Lungomare di Torrione, precisamente in vicinanza del Bar Marconi.

Il ritrovamento di reperti bellici è molto frequente poiché la città è stata testimone dei conflitti della guerra e permette di ricostruire la storia del territorio attraverso elementi tangibili.

I volontari hanno collaborato con alcuni cittadini del quartiere nel ripulire il terreno disseminato di rifiuti trasportati dai flutti e lasciati da i turisti; un evento che rientra nel progetto “Cura una spiaggia” ed ogni sabato saranno organizzate campagne di sensibilizzazione per la pulizia delle spiagge e la viabilità sul territorio.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.