L’edizione 2017 si articola in numerose sezioni che allargano gli orizzonti di una rassegna che ha ormai un ruolo di rilievo nella scoperta e valorizzazione di nuovi talenti comici ma si apre anche al cinema, al blues ed all’editoria. Sempre con una speciale attenzione per l’evoluzione del gusto degli spettatori con artisti di grande richiamo popolare in contesto di grande fascino come l’Arena del Mare.
Il Premio Charlot s’inserisce pertanto a pieno titolo nella programmazione artistica e culturale della Regione Campania e del Comune di Salerno: proposte di qualità e popolari, valorizzazione dell’attrazione dei singoli territori, varietà di generi e stili. La gran maggioranza delle serate è ad ingresso gratuito. Prezzi popolari per gli appuntamenti a pagamento.
La presenza come guest-star Alessandro Siani, che propone l’anteprima nazionale del suo nuovo show “Alessandro Siani & Friends”, dimostra la capacità degli organizzatori di saper individuare il potenziale artistico dei talenti emergenti. Proprio dallo Charlot Alessandro Siani ha infatti mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo.
La serata di gala porta sul Palco dello Charlot una sfilata di vip: Michele Placido, Laura Morante, Milena Vukotic, Gaetano Curreri (leader degli Stadio), il fantasmagorico trasformista Arturo Brachetti, Gigi e Ross.
Nella serata Charlot Giovani un singolare derby artistico familiare tra Massimiliano Gallo (Commissario Palma nei Bastardi di Pizzofalcone) e Gianfranco Gallo che in Gomorra interpreta lo spregiudicato suocero di Genny Savastano. Spazio alla musica giovane a Charlot Tour con Ermal Metal. Le famiglie ed i bambini potranno invece applaudire durante Charlot Monello: Bollicinema, Masha e Orso ed i Fratelli Ferraioli
Il Premio Charlot programma anche l’Italian Blues Challange, semifinale italiana del contest europeo che scopre gli artisti emergenti di questo fantastico genere musicale. Molto suggestiva la sezione cinema durante la quale saranno programmati, tra gli altri, alcuni capolavori di Charlie Chaplin come “Monello” e “Luci della città” .
Il Palazzo di Città ospita invece gli autori di alcuni degli autori dei libri più letti del momento come Mario Luzzato Fegiz giornalista e narratore della musica italiana.
che bel paragone che hai fatto formisano complimenti
SINDACO NAPOLI E SINDACO EMERITO DE LUCA.I SALERNITANI GRADIREBBERO UNA CONFERENZA STAMPA(NO CHIACCHIERE)SULLE CONDIZIONI(PIETOSE)IN CUI VERSA SALERNO.ALTRO CHE NASCONDERVI DIETRO LA RETORICA CHE TUTTO VA BENE,MENTRE QUESTA CITTÀ È FINITA!!!
SINDACO NAPOLI,NON È MAI TROPPO TARDI PER LE SUE DIMISSIONI!!!!
Siano e Tortora state attenti che sul quel tavolo ci sono seduti maestri di comicita’ e cabaret davvero da scompiscio . Uno da vent’anni nei monologhi esilaranti, l’altro, astro nascente del mimo facciale.