L’avviso di garanzia – come scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola – è stato firmato nelle scorse ore dal pubblico ministero Valleverdina Cassaniello che ha aperto un fascicolo sull’incidente che è costato la vita alla donna, con la passione per gli animali ed esperta con i cavalli.
L’incidente è avvenuto lo scorso 4 giugno in località Montena di Giovi, frazione collinare di Salerno.
Ieri il medico legale incaricato dalla Procura ha eseguito sulla salma l’esame autoptico, affiancato dai consulenti di parte indicati dal difensore dell’indagato, Antonietta Cennamo , e da quelli della famiglia della vittima, Marco Senatore e Fiorenzo Pierro .
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna, una istruttrice di equitazione, si sarebbe avvicinata all’animale, all’interno della proprietà dell’indagato, per accarezzarlo, colpita dalla sua bellezza. È stato allora che qualcosa avrebbe infastidito il cavallo che ha reagito colpendo la vittima. Questa almeno la versione dell’indagato riportata dal Mattino oggi in edicola.
Attualmente le indagini della Procura non escludono alcuna pista. Stanno verificando a 360 gradi tutte le ipotesi.
I funerali di Lina Serretiello si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 16,30 nella chiesa dei Salesiani in via Francesco la Francesca nel rione Carmine a Salerno.
Commenta