Durante il “Corso” articolato in tre giornate, oltre ad apprendere alcuni aspetti di una cucina sana, veloce e genuina dedicata alle famiglie, consigli su come meglio utilizzare le bontà della ”dieta mediterranea” anche in un discorso di eco-compatibilità, si è vissuto una fantastica esperienza per socializzare, sensibilizzare, condividere insieme, in maniera semplice e sincera un piccolo percorso associativo, un approfondimento su uno spaccato di vita di ognuno nella consapevolezza che lo stare insieme e vivere esperienze comuni aiuta a vivere meglio.
Mangiare genuino e confrontarsi con gli altri per migliorare la qualità della vita e lo stato sociale. Saper preparare piatti freschi e non utilizzare tutto preconfezionato ci favorisce ad essere piu’ genuini, spontanei, allegri, fa bene alla salute e puo’ diventare anche divertente e rilassante, come ha illustrato lo Chef Alfonso De Bartolomeis.
Graditissimi gli ospiti intervenuti, durante l’ultimo incontro per apportare all’evento ognuno il proprio personale contributo culturale. La Dott.ssa Rossella Sessa, l’Avv. Ignazio De Rosa, la Dott.ssa Rosanna Colucci, il Dott. Carmine Romaniello, tutti d’accordo sulla bontà dell’iniziativa e del suo inaspettato successo tanto da rendere necessaria al piu’ presto la replica della bella esperienza Associativa.
Il terzo ed ultimo incontro si è concluso con la consegna degli ATTESTATI ai partecipanti al corso che soddisfatti, si sono visti consegnare una piccola pergamena dallo Chef Giuseppe Carboni, Professionista di grande pregio con circa 40 anni di esperienza ed intervenuto con piacere per la circostanza.
Lo Chef Carboni oltre ad illustrare un pò la sua carriera professionale, delle tante difficoltà e soddisfazioni che questo lavoro comporta in modo particolare ai giorni d’oggi, ha voluto congratularsi per la bella iniziativa proposta e conclusasi con estrema serietà e professionalità. Un sentito ed appassionato momento di cordialità poi si è vissuto con il brindisi finale di ringraziamento e di buon augurio che ha sigillato la chiusura dei lavori.
Dice lo Chef – Presidente Alfonso De Bartolomeis – “abbiamo lavorato insieme con grande entusiasmo, il nostro è stato quasi un ritrovarsi in una cucina di ambito familiare, abbiamo giocato, sorriso, imparato a fare tante cose ma soprattutto che insieme si possono ottenere belle soddisfazioni, con buona volontà e serenità. – aggiunge – “mi è stato richiesto di riproporre ancora questa iniziativa e credo proprio che a Settembre rifaremo un nuovo Corso di Cucina, per dare spazio e possibilità agli Associati che non hanno potuto partecipare, magari troveremo anche il modo di portare la Ns Associazione Project Life fuori dalla Provincia di Salerno e condividere con altri potenziali Associati la ns simpatica quanto utile iniziativa.
Commenta