L’evento avrà come protagonisti i bambini che ultimano il percorso del Nido per iniziare a frequentare a settembre la Scuola dell’Infanzia. Si festeggerà inoltre l’anno scolastico che si è concluso insieme a tutti gli altri cuccioli.
Sono previsti intrattenimenti tra cui giochi a tema, proiezione di immagini, musiche, gallerie con i lavoretti realizzati, ecc…
Le attività, organizzate dalle educatrici professionali che hanno accompagnato i cuccioli durante l’intero ciclo, saranno realizzate in modo da creare un clima ludico che coinvolgerà anche i familiari presenti.
Durante la mattinata è previsto un momento ricreativo con taglio della torta di rappresentanza che sarà realizzata dalla pasticceria “Sorgente Sergio” fraz. Sovvieco.
L’invito alla festa è esteso al Sindaco Dott. Antonio Giuliano, all’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Eliana Malfeo, alle Assistenti Sociali, Dott.ssa Teresa Giannattasio e Dott.ssa Annamaria Di Muro, alla Coordinatrice dell’ufficio di piano dell’ambito territoriale
S4, Dott.ssa Giovanna Martucciello, al Referente alla Concertazione sociale, reti sociali e territoriali, Dott. Aniello Landi ed alla sociologa Dott.ssa Floriana Grieco.
La festa di fine anno si terrà inoltre in tutti i Nidi gestiti dalle Cooperative, iniziando giovedì 29 giugno con Giffoni Valle Piana e proseguendo nelle altre strutture seguendo date prestabilite di cui l’ultima è martedì 18 luglio a Montecorvino Rovella.
Ricordiamo che il progetto è stato realizzato grazie al PAC-Piano Azione Coesione – Servizi di cura per la Prima Infanzia- 2^ Riparto ed il Piano Sociale di Zona dell’Ambito S4 (Comune di Pontecagnano Faiano capofila) che, attraverso bando pubblico, ha affidato per l’intero anno il servizio di Micro-Nidi, in questo ed altri Comuni dell’Ambito Territoriale, alle Cooperative Sociali “FILI D’ERBA” e “NOI” .
Commenta