Calcio: Allievi del Pontecagnano Academy trionfano al Campionato provinciale

Stampa
“Un successo straordinario che, oltre a dare lustro alla Città di Pontecagnano Faiano, è testimonianza di impegno, passione e determinazione nella pratica sportiva quotidiana”. A dichiararlo è il Sindaco Ernesto Sica che, insieme al Consigliere delegato allo Sport Giuseppe Malandrino, esprime apprezzamento per il nuovo riconoscimento ottenuto dal Pontecagnano Academy. Gli atleti della categoria Allievi hanno, infatti, conquistato il titolo di campione provinciale per l’anno sportivo 2016/2017 battendo in finale il Castel San Giorgio.

A tal proposito, giovedì 6 luglio, alle ore 11.30, a Palazzo di Città riceveranno un plauso ufficiale da parte dell’Amministrazione Comunale. La vittoria al torneo provinciale si conferma in linea con gli altri traguardi già raggiunti dalla società picentina, tra le assolute protagoniste dell’innovazione formativa in ambito calcistico giovanile.

Attraverso il metodo Coerver coaching e il consolidamento della collaborazione con l’Uc Sampdoria “Next Generation”, l’esperienza del Pontecagnano Academy continua a caratterizzarsi per lo sviluppo di un percorso di crescita rivolto ai ragazzi che parte dal rispetto delle regole e dei ruoli, passando tramite l’acquisizione di qualità importanti per il gioco del calcio, quali la tecnica di base, capacità decisionali e strategico-tattiche.

La scuola calcio Pontecagnano Academy è nata nel 2010 da un’idea di Giovanni Sorgente (allenatore Uefa “B”, istruttore Figc, Youth Diploma 1 Coerver coaching),  il quale, con  passione e competenza, porta avanti un progetto moderno che pone al centro di tutte le attività bambini e ragazzi del territorio.

Lo staff tecnico è composto dai mister Giovanni Sorgente e Francesco Milano. Dirigente accompagnatore è Leonardo De Trizio. Questi sono, invece, i calciatori 2000/2001 laureatisi campioni provinciali: portieri Simone Mazza, Davide Vivone, Francesco De Rosa; difensori Emanuele Procida, Davide De Simone, Andrea Pierri, Christian Pecoraro, Marco Genovese, Alberto Accettullo, Simone Acunzo, Francesco Avossa; centrocampisti Carmine Malangone, Claudio De Trizio, Luca Roscigno, Matteo Milano, Emanuele Altamura, Roberto Ragone, Simone Pellegrino; attaccanti Salvatore Liambo, Dante Vergati, Giovanni Savignano, Matteo Galdi, Roberto Taglianetti, Mario De Dominicis.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • LoSporting Club “Picentia”, nella stessa categoria, vince i regionali con 5 giornate di anticipo e non dite niente e qua, per un provinciale, fate tutta questa manfrina?? Bha… chi vi capisce

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.