Gli annunci ufficiali dei primi acquisti della Salernitana sono attesi nelle prossime ore. Signori è un centrocampista granata già da giorni, il suo approdo in granata pare ormai scontato ed ora anche formalizzato.
Classe ’88, nell’ultima stagione in forza al Vicenza, il mediano milanese è pronto a mettersi a disposizione di mister Bollini per il ritiro al pari degli altri colleghi in procinto di vestire la casacca granata.
L’altro elemento che sarà ufficializzato in queste ore è il terzino destro del Chievo Verona Raffaele Pucino che, nell’ultima stagione ha giocato, in prestito, prima con la maglia dell’Avellino, poi da gennaio con quella del Vicenza.
Pucino arriva a titolo definitivo e firmerà un biennale con opzione per il terzo anno. Infine, l’altro ingaggio imminente è quello del portiere dell’Empoli, Alberto Pelagotti, che negli ultimi due campionati è rimasto in forza alla società azzurra, con cui è calcisticamente cresciuto.
L’estremo difensore toscano però nelle ultime due stagioni ha raccolto solo nove presenze e non è scontato che alla Salernitana possa giocare titolare. Tutto dipende dalle altre trattative che porterà a termine il club granata, intenzionata ad ingaggiare un altro estremo difensore (si continua a vociferare dell’arrivo di Adamonis dalla Primavera laziale, ma non sono ancora escluse le piste già seguite nei giorni scorsi).
Gomis com’è ormai noto ha preferito la Spal. In dirittura d’arrivo ci sono anche altre trattative, quelle che riguardano gli attaccanti, Kadi Alex Freitas e Regolanti. Per il primo ormai l’accordo è stato raggiunto da giorni. L’ex del Lanusei è anche lui virtualmente della Salernitana, non come il terzino Ramos che al fotofinish ha poi preferito il Parma, che tra l’altro ha ingaggiato anche l’ex della Primavera laziale Germoni.
Tornando agli attaccanti in procinto di vestire il granata, oltre al franco – algerino, un altro esterno sarà presto tesserato con il club di Lotito e Mezzaroma, il portoghese Alex Freitas, mentre il centravanti classe ’94, quindi under 23, Regolanti, ex del Latina, potrebbe anche essere girato in prestito altrove.
C’è poi sempre il forte interesse per Matteo Ricci, under di proprietà della Roma, lo scorso anno in prestito al Perugia. Il club granata ha già fatto un tentativo. Per gli altri movimenti in entrata si dovrà attendere un po’. La Salernitana segue vari profili in tutti i reparti, con un occhio sempre al tetto ingaggi.
Per la difesa pare sia ormai fatta per il centrale argentino classe ’88, svincolato, ex dello Spezia, Valentini. Per il centrocampo restano nel mirino l’austriaco Robert Gucher, ex del Frosinone, mentre rischia di allontanarsi Daniele Giorico. Per l’attacco, al di là dei movimenti che riguardano i giovani, la Salernitana si guarda attorno.
Dei nomi fatti nei giorni scorsi restano in piedi sono Bocalon e Corvia, si allontanano Cacia e Granoche, con quest’ultimo blindato dallo Spezia, dopo l’offerta della Cremonese. Sul fronte cessioni, non ci sono al momento novità per Zito, Della Rocca e Schiavi, mentre per il passaggio di Donnarumma all’Empoli dovrebbe essere a breve ufficializzato.
Commenta