Due i giorni in cui si ripete l’accampamento non autorizzato: il lunedì mattina e il venerdì pomeriggio quando nell’area si accalcano i passeggeri che devono prendere il traghetto della Grimaldi Lines per Tunisi.
Il tutto è accaduto nella fetta di parcheggio adiacente l’ingresso del porto commerciale dove i mezzi dell’
Ieri la situazione è degenerata. Complice un ritardo del traghetto di ben dieci ore, i passeggeri in attesa hanno letteralmente preso d’assalto l’area per i bus. Per resistere al caldo hanno organizzato giacigli, bivacchi e occupato tutti i posti all’ombra.
Una situazione insostenibile sia per chi attende sotto il sole cocente per ore senza neppure un bagno chimico dove espletare i propri bisogni sia per gli operatori di Busitalia impossibilitati a fare le manovre in zona per via delle troppe persone.
Sul posto ieri anche le forze dell’ordine con livelli di tensione altissimi. Sarebbe opportuno prevedere, nella zona dell’imbarco, almeno un punto ristoro e un bagno chimico così da permettere ai passeggeri di vivere quelle ore in maniera più dignitosa.
fanno bene, possibile che non abbiamo terminal bus o navali adeguati??
A questo servirebbe la stazione marittima! Ed invece …… decine di milioni di euro sprecati! A che serve, allora, quella struttura?