Marche da bollo ‘clonate’: 6 arresti, coinvolti avvocati

Stampa
Blitz dei carabinieri del comando Antifalsificazione monetaria di Roma che hanno smantellato una organizzazione che aveva creato una rete di distribuzione di valori bollati ”clonati”. Il danno per lo stato è stato di almeno 400mila euro.

I carabinieri hanno dato esecuzione oggi a 6 provvedimenti cautelari (4 in carcere e 2 ai domiciliari), 4 divieti di dimora in Campania, 7 misure di interdizione dalla professione forense e notificato 98 avvisi di conclusione indagine nei confronti di avvocati dei fori di Torre Annunziata, Nola e Napoli.

I provvedimenti, emessi dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su indagini della Procura oplontina, concludono un’inchiesta che ha portato alla scoperta di un giro di marche da bollo contraffatte andato avanti dal 2013 al 2016, con il coinvolgimento, tra gli altri, di un dipendente dell’Asl Napoli 3 Sud e di due dipendenti dei tribunale di Nola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.