“ Anche quest’anno – ha dichiarato il Presidente della Confcommercio di Nocera Superiore, Sergio Cicalese – abbiamo aderito a questo importante appuntamento per la nostra cittadina. Partecipiamo con un progetto solidale per la donazione di un un defibrillatore alla Croce Rossa. Nel corso della tre giorni è stata organizzata una lotteria per la raccolta fondi destinati a tale finalità. Siamo sicuri che riusciremo in questo progetto di grande utilità per il nostro territorio.”
L’organizzazione, guidata da Antonio Giaccoli e da un folto gruppo di amici di alcune realtà associative fra cui Twin Brothers e Associazione San Pio, punta a raggiungere una dimensione più vasta oltre i confini dell’Agro, sperando di superare i 40.000 visitatori delle passate edizioni.
Importanti le presenze dei Maestri Pizzaioli che saranno i veri protagonisti della tre giorni , Angioletto Tramontano (Pizzeria ‘O Sarracin), Claudio Paduano e Vincenzo Rea (gruppo Madison), Giovanni Savarese (‘O Murett). Assicurata la presenza di big campani come: Marco Quintili (Tecnicamente Pizza), Gennaro Russo (dal Presidente), Pasqualino Rossi (Elìte), Valentino Libro (Libro’s), Vincenzo Capuano e Salvatore Lioniello (Da Lioniello – Artigiani della pizza), Isabella De Cham (Pizza Fritta 1947), Luciano Sorbillo (Pizzeria Sorbillo), Alfonso Saviello (Pizzeria Capri). Accanto a Sua Maestà la Pizza, è annunciata la grande novità della sesta edizione: Pizza e non solo “Village”, con musica, animazione, street food, gare di pizza, ballo, corsi di pizza napoletana, piccoli pizzaioli crescono, torneo di calcio balilla.
Commenta