Cava de’ Tirreni: incontro pubblico per rigenerazione urbana

Stampa
Venerdì 21 luglio, alle ore 18.00, presso il Palazzo di Città di Cava de’Tirreni, è previsto l’incontro pubblico per costruire insieme i primi interventi di rigenerazione urbana.

L’iniziativa denominata “La città che ci appartiene. Dieci metri progetto di rigenerazione urbana” è stata ideata dalla professoressa Rosanna De Rosa.

“E’ un progetto sperimentale di rigenerazione urbana, dichiara il vicesindaco Nunzio Senatore, finalizzato alla condivisione con la cittadinanza della gestione degli spazi cittadini. La campagna consiste nell’invitare i cittadini a pulire o mettere in ordine i dieci metri di superficie davanti alla propria casa o in un altro luogo cittadino, insieme e nello stesso giorno.

Questo intervento serve a far comprendere ai cittadini che la città è parte integrante della propria casa, provando a scalfire la logica meramente individualistica dell’uso del territori e degli spazi pubblici”.

Le associazioni di volontariato, le associazioni di categoria, le parrocchie, i cittadini tutti, sono invitati a partecipare all’incontro di venerdì 21 luglio, alle ore 18.00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.